Saw X, ecco quanto ha incassato nelle anteprime del giovedì

Box Office USA: 2 milioni nelle anteprime per Saw X

Saw X è stato distribuito nelle sale americane a partire dalla giornata odierna, ma ieri sono andate in scena le classiche anteprime del giovedì.

Spinto da una percentuale dell’86% di recensioni positive su RottenTomatoes (un risultato più unico che raro per la saga Saw), Saw X ha incassato 2 milioni di dollari durante le anteprime del giovedì, più di quanto raccolto dagli ultimi due capitoli approdati in sala negli anni scorsi. In particolare “Jigsaw” del 2017 ha raccolto 1,6 milioni nelle anteprime, per poi chiudere il weekend a quota 16 milioni; a tal proposito, è quasi certo che Saw X possa ambire a raccogliere nel suo weekend d’esordio una cifra superiore ai 20 milioni.

Il budget speso per la realizzazione di questo decimo film si aggira intorno ai 13 milioni di dollari, una cifra ampiamente recuperabile già nei primissimi giorni del weekend. Sarà nostra premura aggiornarvi nei prossimi giorni sui risultati offerti nel Box Office USA da Saw X.

SAW X

Il film è stato diretto da Kevin Greutert su una sceneggiatura di Peter Goldfinger e Josh Stolberg. In cabina di produzione spazio per Mark Burg e Oren Koules. Come gli altri capitoli della saga, anche Saw X sarà una produzione targata Twisted Pictures. Nel cast l’unico nome noto è quello di Tobin Bell nei panni di Jigsaw, con lui anche Shawnee Smith, Costas Mandylor, Steven Brand e Michael Beach. Il lancio nelle sale USA è fissato per il 29 settembre 2023. In Italia dal 26 ottobre.

TRAMA: John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più macabro e disturbante capitolo della saga di SAW si addentra nel gioco più intimo e personale di Jigsaw. Nel film, ambientato nell’arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.

FONTE: BLOODY DISGUSTING


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.