The Nun 2 e Assassinio a Venezia in testa al Box Office USA

Box Office USA: The Nun 2 e Assassinio a Venezia comandano il weekend

The Nun 2 e la new entry Assassinio a Venezia hanno chiuso il Box Office USA di questo weekend con un testa a testa privo di grandi emozioni.

Secondo le stime offerte da BoxOfficePro, infatti, il nuovo capitolo del franchise horror noto come “ConjuringVerse” ha tenuto il primo posto con solo l’1,5% degli incassi in più del suo competitor, ovvero il terzo film ispirato ai racconti di Agatha Christie. A tal proposito, è molto probabile che i due film possano scambiarsi le posizioni quando i conteggi definitivi saranno fatti nella giornata di domani. Ma veniamo ai numeri.

The Nun 2 ha incassato tra venerdì e domenica una cifra stimata di 14,7 milioni di dollari, con un calo rispetto al weekend d’esordio del 55%; statistiche alla mano, quello di The Nun 2 rappresenta un calo molto più contenuto rispetto al primo capitolo (-66%). Il totale raccolto in dieci giorni è salito a quota 56,5 milioni, mentre a livello globale il film ha incassato fino ad oggi 158,8 milioni, con il Messico in testa agli incassi internazionali a quota 14,9 milioni.

Assassinio a Venezia ha esordito in seconda posizione (almeno per il momento) con 14,5 milioni di dollari, in guadagno rispetto al secondo capitolo “Assassinio sul Nilo” che incassò in piena emergenza Covid-19 solo 12,8 milioni, ma in forte ritardo rispetto al primissimo capitolo “Assassinio sull’Orient Express” capace di raccogliere 28,6 milioni nel 2017. A livello globale il Assassinio a Venezia è arrivato ad un incasso parziale di 37,2 milioni.

In terza posizione The Equalizer 3 – Senza Tregua ha incassato altri 7,2 milioni di dollari, per un totale di 73,67 milioni, di poco sotto gli incassi dei primi due capitoli nello stesso lasso di tempo. L’incasso globale è salito invece a quota 132,4 milioni. La top five del Box Office USA, infine, ha visto il quarto posto di Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3 con 4,7 milioni di dollari (totale 18,57 milioni), ed il quinto di Barbie con 3,96 milioni di dollari, ed un totale giunto a quota 626,12 milioni, undicesimo incasso più alto di sempre negli USA (inflazione esclusa).


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.