Avengers: Infinity War
Box Office Marvel

Box Office Italia – Weekend dominato da Avengers: Infinity War

Non c’erano dubbi, Avengers: Infinity War ha letteralmente dominato il Box Office Italia, strappando numeri da capogiro anche nella giornata festiva del 25 aprile.

Dopo i record raccolti negli Usa e nel resto del mondo (cliccate qui), Avengers: Infinity War ha dimostrato di poter attirare in sala anche il pubblico italiano, solitamente non amante del genere cinecomic. Nel weekend pieno, il film dei fratelli Russo ha incassato 6,08 milioni di euro, con una media per sala di oltre 6 mila euro. Ovviamente dobbiamo considerare che il film ha esordito nelle sale il 25 aprile, approfittando del giorno festivo, e pertanto il totale in cinque giorni è stato di 9,05 milioni di euro. Pazzesco.

Il confronto con i primi due Avengers è quasi “impietoso”, nonostante questi abbiano raccolto ottimi incassi. Avengers nel suo primo weekend incassò 5,51 milioni e 7,83 milioni in cinque giorni, mentre Avengers: Age of Ultron ne raccolse 7,16 milioni nel weekend (il weekend conteneva anche qui il 25 aprile) e ben 8,23 milioni in cinque giorni.

Il buon passaparola, unitamente alla festa del primo maggio che si terrà domani, dovrebbe tenere ancora alto il cammino di Avengers: Infinity War, non resta pertanto che attendere nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni. Nel frattempo date una lettura al nostro commento ufficiale sul film.

Al secondo posto nel weekend si è posizionato Loro 1, la prima parte del biopic incentrato sulla vita di Silvio Berlusconi. L’incasso nei quattro canonici giorni del weekend è stato di 1,02 milioni di euro, che diventano 1,71 milioni dal suo esordio martedì 24 aprile. Non proprio un grande risultato per Paolo Sorrentino, il quale può vantare una sei giorni da 2,2 milioni con La Grande Bellezza ed una sei giorni da 2,4 milioni con Youth – La Giovinezza. Il terzo gradino del podio è riservato a Escobar – Il Fascino del Male, il quale mette in cascina altri 635 mila euro, per un totale di 2,08 milioni di euro.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.