Dopo la premiere mondiale in quel di Firenze e la presenza ieri di Tom Hanks alla Festa del Cinema di Roma, per l’Inferno di Ron Howard è giunto il momento di iniziare la raccolta, ovviamente monetaria, sono online infatti i dati del Box Office Italia della giornata d’esordio.

Secondo le stime, durante la prima giornata di programmazione nelle oltre 600 sale a disposizione, Inferno ha incassato la bellezza di 534 mila euro, un dato interessante che potrebbe spingere il terzo film tratto dai romanzi di Dan Brown verso un weekend intero di tutto rispetto, per fare una stima non resta quindi che attendere il calo del secondo giorno.

Dopo l’ottimo primo weekend, Pets – Vita da Animali è pronto a cedere lo scettro del Box Office Italia, ieri infatti il cartoon ha totalizzato 195 mila euro, al momento il dato complessivo ha raggiunto quota 6 milioni. Esordio invece blando, al terzo posto, per Qualcosa di Nuovo con 56 mila euro. Maluccio anche Bad Moms – Mamme Molto Cattive che piazza un giovedì da 52 mila euro per un totale di 182 mila in due giorni.