Mar. Gen 21st, 2020

Box Office Italia - Testa a testa per A Star is Born e Venom

prima foto ufficiale di E' nata una stella

Il weekend cinematografico italiano appena passato ha regalato forti emozioni in testa al Box Office Italia, a contendersi il primo posto A Star is Born e Venom.

Dopo un testa a testa che ha caratterizzato tutto il weekend, a spuntarla - seppur di poco - è stato A Star is Born, il cui primo posto è valso 1,7 milioni di euro. Il film che ha segnato l'esordio di Bradley Cooper alla regia ha raccolto una media per sala di quasi 3 mila euro, un risultato che sorprende visto che in Italia spesso i film con tanta musica non raccolgono entusiasmo.

Venom alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto, ma attenzione perchè l'incasso lascia il sorriso. Il cinecomic ha incassato 1,63 milioni di euro, con una media per sala di 3 mila euro netti. L'incasso complessivo è salito a quota 6,4 milioni di euro, ben oltre i 5,1 milioni raccolti da Spider-Man: Homecoming nello stesso lasso temporale. Se non è un successo questo.

Sorrisi e tiepide soddisfazioni anche per l'esordio di Johnny English Colpisce Ancora; qui l'incasso è stato di 909 mila euro, con una media per sala di 2690 euro. Gli Incredibili 2 ha superato nel weekend la quota degli 11 milioni complessivi (11,13 milioni) grazie all'incasso di 610 mila euro. Al quinto posto spazio per il discreto esordio di Zanna Bianca con 559 mila euro, mentre delude - e non poco - The Predator con i soli 494 mila euro raccolti in quattro giorni. Chiudiamo con la clamorosa media per sala raccolta da 6 mila euro di La Fuitina Sbagliata che, con solo 55 sale a disposizione ha incassato 331 mila euro.