Come da previsione il Box Office Italia relativo al weekend che anticipa San Valentino è stato dominato da Cinquanta Sfumature di Rosso. Mantiene invece un buon passo The Post.

Nel weekend appena passato l'incasso di Cinquanta Sfumature di Rosso è stato di 5,89 milioni di euro, con una media per sala di 7670 mila euro. Il film tiene il passo scandito dal secondo capitolo lo scorso anno, in quell'occasione infatti l'incasso nel weekend d'esordio fu di 6,45 milioni di euro. Non resta che attendere le prossime settimane per testare la tenuta.

The Post tiene alla grande, il film diretto da Steven Spielberg incassa altri 1,41 milioni e porta il totale a quota 4,24 milioni di euro. Il passo sembra molto simile a quello tenuto da Lincoln qualche anno prima. Al terzo posto esordio sottotono per Ore 15:17 - Attacco al Treno, il film incassa difatti solo 1,2 milioni di euro, un risultato troppo lontano da quello fatto registrare da Sully - ultimo film di Clint Eastwood - l'incasso in quel caso fu di 2,19 milioni.

Al quarto posto si posiziona Maze Runner - La Rivelazione, il suo incasso è stato di 609 mila euro, per un totale di 2 milioni, un risultato in linea con quello del secondo capitolo (2,2 milioni). La top five è conclusa da Sono Tornato con poco più di mezzo milione di euro incassato, qui il totale è stato di 1,93 milioni.