Il primo posto nel Box Office Italia di Guardiani della Galassia vol. 2 dopo il suo primo weekend di programmazione di certo non era in discussione, semmai la consistenza dell’incasso messo a segno da Star-Lord e company, proprio per questo diamo spazio oggi alla disamina della ultima quattro giorni italiana di cinema, con un occhio particolare allo score del cinecomic Marvel.

Come oramai saprete Guardiani della Galassia vol. 2 ha approfittato della festività del 25 aprile scorso per dare una spinta maggiore al proprio esordio italiano, ma dopo lo score di 1,2 milioni di euro nelle prime 24 ore di programmazione era lecito sperare in risultati diversi, il cinecomic Marvel ha difatti chiuso il suo lungo weekend da 6 giorni a quota 3,73 milioni, con quasi un terzo degli incasso arrivato per l’appunto dal suo primo giorno. Il complessivo del primo capitolo è ovviamente a portata di mano (5,57 milioni), e la giornata festiva odierna potrebbe dare nuova spinta al cinecomic per rincorrere tale risultato.

Il secondo weekend di programmazione di Famiglia all’improvviso stupisci così come fatto dal primo, l’incasso negli ultimi quattro giorni è stato di 1,22 milioni ed il totale è ora giunto a quota 3,83 milioni e, trattandosi di un titolo francese, lo score assume un valore importante, facile a questo punto prevedere un complessivo superiore alla quota dei 5 milioni già nei prossimi giorni.

Al terzo posto del Box Office Italia si posiziona Baby Boss, il cartoon incassa 909 mila euro, portando il totale a quota 4,53 milioni, entro oggi la quota dei 5 milioni potrebbe essere avvicinata. La top five è chiusa da Fast & Furious 8 e della new entry The Circle, il primo con un incasso di 880 mila ed un totale di 13,5 milioni, il secondo con un esordio discreto da 800 mila euro

Rispondi