Black Panther: Wakanda Forever, ecco i dati dell'opening day nel Box Office italia
Box Office Marvel

Box Office Italia, opening da 700 mila euro per Black Panther: Wakanda Forever


Come da previsione Black Panther: Wakanda Forever ha acceso ieri il Box Office Italia con un ottimo opening day da oltre 700 mila euro.

Uscito in quasi 400 sale ieri, il nuovo cinecomic Marvel Studios ha approfittato della mancanza di competitor d’eccellenza raccimolando la quasi totale attenzione del pubblico italiano. L’incasso maturato nel suo primo giorno è stato infatti 717 mila euro, con una media per sala ottima da 1800 euro.

Il confronto con altri capitoli dell’MCU usciti in novembre è abbastanza complicato, anche se non negativo. A tal proposito va ricordato che Eternals ha esordito lo scorso anno in novembre con circa 600 mila euro, ottenendo però un weekend intero da soli 3.8 milioni, un dato ovviamente frenato dal fatto che si trattava di un NON SEQUEL cosa che invece potrebbe giovare per Black Panther: Wakanda Forever. Sarà importante valutare la tenuta.

Fonte: Cinetel

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER

Il film è stato diretto da Ryan Coogler. La produzione a cura di Marvel Studios, con Kevin Feige impegnato in prima persona. Ludwig Goransson ha composto la colonna sonora. Le riprese di Black Panther: Wakanda Forever si sono tenute in Georgia ma anche in location tra Worcester e Boston. Rihanna ha scritto due brani per la colonna sonora.

NEL CAST Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba, Angela Bassett, Dominique Thorne, Michaela Cel, Mabel Cadena, Alex Livanalli, Tenoch Huerta, Martin Freeman, Florence Kasumba. 

TRAMA: In “Black Panther: Wakanda Forever” dei Marvel Studios la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze del mondo esterno dopo la morte di Re T’Challa. Mentre i Wakandiani cercano di accogliere questo nuovo capitolo della loro storia, gli eroi devono unire le forze con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) ed Everett Ross (Martin Freeman) creando un nuovo patto per il regno di Wakanda. Nel film debutterà Tenoch Huerta come Namor, re di una nazione subacquea nascosta, e nel cast figurano anche Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

Al cinema dal 9 novembre 2022.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.