Venerdì in rimonta per Star Wars: Gli Ultimi Jedi nel suo cammino verso la vittoria del Box Office Italia. Oltre 800 mila euro, con la quota dei 3 milioni complessivi ad un passo.

Dopo un netto calo subito nella giornata di giovedì, Star Wars: Gli Ultimi Jedi torna ad ingranare la marcia. Ieri, venerdì 15 dicembre, l'ottavo capitolo della saga Guerre Stellari ha incassato 828 mila euro, con una media per sala superiore ai mille euro. In tre giorni di programmazione il film ha incassato 2,74 milioni di euro, ed entro stasera la quota dei 4 milioni potrebbe essere avvicinata di parecchio. Volendo continuare a paragonare il cammino di Gli Ultimi Jedi a quello di Star Wars: Il Risveglio della Forza, siamo sempre fermi sul segno negativo, ma verso il recupero. Nel suo terzo giorno, infatti, Il Risveglio della Forza incassò 1,17 milioni, quindi "solo" circa 300 mila euro in meno.

Sul podio del Box Office Italia ci finiscono anche Assassinio sull'Orient Express e Poveri ma Ricchissimi, rispettivamente con 209 mila euro (totale 8,6 milioni) e 132 mila euro (totale 219 mila).