Il musical Mamma Mia! Ci Risiamo ha vinto il Box Office Italia, risultando però leader di un weekend "preoccupante" con incassi in calo. Il bottino complessivo è stato di 5,88 milioni, quasi 3 milioni in meno rispetto allo scorso anno.

L'incasso di Mamma Mia! Ci Risiamo nel weekend è stato di 1,07 milioni di euro, con una media per sala sotto i 1900 euro. Complessivamente il musical ha raccolto - con le anteprime - 1,35 milioni di euro, dati molto al di sotto di quelli fatti registrare, in soli tre giorni, dal primo capitolo che, ricordiamolo, aveva già raccolto 1,87 milioni.

Al secondo posto, dopo aver tenuto la prima posizione sabato e domenica, si è posizionato Hotel Transylvania 3 - Una Vacanza Mostruosa. Il cartoon Sony Animation ha raccolto nel weekend 1,03 milioni di euro, per un totale da paura di 10,51 milioni. Ad oggi si tratta del miglior capitolo della saga Hotel Transylvania, ma anche uno dei migliori risultati del 2018 nel Box Office Italia. Il film dovrebbe chiudere tra i 12 ed i 13 milioni di euro.

Mission: Impossible - Fallout continua a tenere bene, dopo una partenza leggermente in ritardo rispetto al capitolo precedente (Rogue Nation). Il sesto capitolo della saga ha incassato nel weekend ha incassato altri 924 mila euro, per un totale di 3,88 milioni, nello stesso lasso di tempo Rogue Nation saliva a quota 3,71 milioni.

Al quarto posto si è riconfermato a buon livelli Resta con Me; il drama movie ha incassato altri 587 mila euro, portando il parziale a 2,4 milioni. Slender Man ha esordito nel weekend con 582 mila euro, raccogliendo anche la miglior media per sala della top ten (2248 euro). Ride ha esordito con 172 mila euro, mentre Revenge con 135 mila, entrambi sono risultati delle delusioni per i rispettivi studi di distribuzione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.