Si è chiuso ieri l’ultimo weekend cinematografico di settembre, e come già annunciato nei giorni scorsi, i valori assoluti sono in netto calo rispetto ad un anno fa.

Se nel 2017 l’incasso complessivo fatto registrare a settembre è stato di 47,9 milioni, quest’anno il Box Office Italia ha raggiunto e superato di poco  i 40 (42,3 milioni). Si tratta di un’occasione persa per il mercato italiano vista la gran mole di film interessanti usciti in sala.

Ma veniamo ai risultati del weekend. A vincere l’ultimo Box Office Italia di settembre è stato Gli Incredibili 2, il cui incasso è stato di 2,48 milioni di euro. Ad oggi l’incasso complessivo del cartoon è stato di 8,27 milioni, in sostanza quanto incassato dal primo capitoli nel 2004.

Al secondo posto si è riconfermato, e sempre con risultati positivi, The Nun – La Vocazione del Male, lo spin-off del successo commerciale noto come ConjuringVerse. L’incasso nel weekend è stato 1,06 milioni, con una media per sala di 2433 euro, ed un totale sorprendente di 4,23 milioni, d’altro canto The Nun è già divenuto il maggior incasso del ConjuringVerse nel Box Office Worldwide.

La terza piazza del podio è andata alla new entry BlacKkKlansman di Spike Lee. Il film ha incassato 403 mila euro. Quarta e quinta posizione ad altre due new entries, ossia Ricchi di fantasia e Michelangelo – Infinito, rispettivamente con incassi da 329 mila e 312 mila.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.