Neppure The War - Il Pianeta delle Scimmie salva il Box Office Italia dalla crisi di incassi che dura oramai da mesi. L'esordio del terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di Pierre Boulle è blando nel suo primo giorno, ed inferiore a quello di Spider-Man: Homecoming.

Ieri, giovedì 13 luglio, Spider-Man: Homecoming ha chiuso la giornata al primo posto. Il suo incasso è stato di 245 mila euro, per un totale di 4,1 milioni, difficile a questo punto sperare in un recupero nei confronti degli altri film della saga Spider-Man.

The War - Il Pianeta delle Scimmie esordisce al secondo posto, il suo incasso da 222 mila euro rappresenta un netto calo rispetto al capitolo precedente. Le recensioni del film di Matt Reeves si sono rivelate super positive, proprio per questo si spera in un aumento degli incassi nel corso dei prossimi giorni.

Al terzo posto del podio infrasettimanale si posiziona Transformers: L'ultimo Cavaliere, il suo incasso è stato di 23 mila euro. Il totale sale a quota 4,2 milioni.