Box Office Italia: Esordio monster per Oppenheimer

Oppenheimer: il concorso UCI Cinemas legato al film di Christopher Nolan

Christopher Nolan ha fatto nuovamente centro, e con Oppenheimer segna un nuovo importante record personale nel Box Office Italia.

Ieri il biopic ispirato alla vista del noto padre dell’atomica ha esordito con un incasso monster da 2,02 milioni di euro, ed una media per sala da oltre 4200 euro. Pazzesco.

Statistiche alla mano, quello di Oppenheimer rappresenta il miglior opening day nel botteghino nazionale più alto di sempre in carriera per Nolan, battuto di fatto quello di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno con 1,28 milioni. Se si allarga la veduta oltre la filmografia di Nolan, si tratta del secondo esordio del 2023 (dietro Barbie), tra i pochissimi film a raccogliere 2 milioni o più dalla prima riapertura dei cinema del periodo triste del COVID-19.

Ieri ha esordito anche La Casa dei Fantasmi con un più tranquillo score sa 190 mila euro, davanti a Barbie con 156 mila euro, ed un totale di 29,58 milioni (i 30 milioni saranno raggiunti nel corso del weekend?). Tra gli altri film in classifica, Shark 2 – L’abisso è risultato quarto con 49 mila euro (totale 4,87 milioni), con Blue Beetle scivolato in quinta con 44 mila euro (totale 714 mila).

FONTE: CINEGURU


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.