I dubbi sul nome del vincitore del Box Office Italia, relativamente al weekend appena passato, di certo non c'erano, ed in effetti Deadpool 2 non ha regalato sorprese, piazzando un incasso da oltre 2,5 milioni di euro.

Alla fine sono stati 2,65 milioni gli euro incassati da Deadpool 2, il cinecomic Marvel ha sbaragliato la concorrenza senza problemi, e l'impressione è che lo farà almeno fino all'uscita in sala di Solo: a Star Wars Story (tra pochi giorni). Il cinecomic ha esordito di martedì, pertanto il totale in sei giorni sale a quota 3,8 milioni di euro, circa 300 mila euro in più a quanto incassato da Deadpool nello stesso lasso di tempo, due anni fa. Resta da capire la tenuta del film 20th Century Fox per i prossimi giorni.

Merito del premio agguantato durante la cerimonia di premiazione a Cannes, Dogman ha chiuso al secondo posto del Box Office Italia dopo una partenza molto compassata. La seconda piazza per il film di Matteo Garrone è valsa un incasso di 566 mila euro, di cui 219 mila euro solo di domenica, ovvero nella giornata successiva al premio intascato a Cannes. Se non è una spinta questa!

Dopo aver tenuto la seconda posizione per tutto il weekend, Loro 2 ha chiuso al terzo posto. La seconda parte del biopic incentrato sulla vita di Silvio Berlusconi ha incassato nel weekend 518 mila euro, per un totale di 2 milioni.

Nel resto della classifica registriamo il quarto posto di Avengers: Infinity War, il quale incassa altri 455 mila euro, portando il totale a quota 18,1 milioni di euro, ben oltre i risultati intascati dai primi due Avengers.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.