Nella giornata in cui il Festival di Sanremo ha tenuto buona parte degli italiani incollati allo schermo per l’attesa finale, a farla da padrona nelle sale è stato, inevitabilmente, Cinquanta Sfumature di Rosso, ancora una volta padrone assoluto del Box Office Italia.
Come recita il titolo questo nostro aggiornamento – Cinquanta Sfumature di Rosso batte Sanremo – si perchè l’ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di E.L. James è riuscito a battere la concorrenza agguerrita del Festival della musica italiana mettendo in cascina un altro importante risultato. L’incasso di Cinquanta Sfumature di Rosso sabato è stato di 1,5 milioni di euro, ed il totale è balzato oltre i 4 milioni di euro (4,2 milioni per l’esattezza), davvero un ottimo risultato.
Si comporta discretamente anche The Post, il suo incasso ieri è stato infatti di 471 mila euro, per un totale di 3,6 milioni di euro. Entro stasera il film di Steven Spielberg dovrebbe toccare quota 4 milioni. Al terzo posto si riconferma ancora una volta Ore 15:17 – Attacco al Treno, il suo incasso è stato ieri di 412 mila euro, per un totale in ter giorni di 700 mila euro.