angry birds il film
Box Office Cartoon Film Videogame al Cinema

Box Office Italia – Angry Birds fa suo il weekend con 1,2 milioni


Se negli Usa vengono registrati nuovi record (vedi i 134 milioni in tre giorni di Alla Ricerca di Dory), in Italia ci dobbiamo accontentare di incassi molto più popolari, eppure il tempo non proprio estivo presagiva altro. A vincere il Box Office Italia è stato Angry Birds, e come previsto con incassi deludenti.

L’incasso di 1,2 milioni di euro nei canonici quattro giorni del weekend di cinema italiana ha decretato Angry Birds – Il Film vincitore del Box Office Italia, esso sale a 1,4 milioni se prendiamo in considerazione il quinto giorno di programmazione, non proprio ciò che in casa Sony Pictures ci si aspettava dal nostro paese, amante da sempre dei film d’animazione.

Al secondo posto scende Now You See Me 2, perso il primo posto con estrema facilità, in cassa entrano circa 576 mila euro per un totale di 1,93 milioni, chiude il podio invece esordisce la new entry Cospiracy con 306 mila euro (337 mila in 5 giorni).

Nel resto del Box Office Italia registriamo il raggiungimento dei 6 milioni complessivi di Alice Attraverso lo Specchio ed il superamento dei 3 milioni complesssivi di Warcraft – L’inizio.

Lascia un Commento...