amici come prima
Box Office

Box Office Italia – A Natale vola il cinepanettone Amici Come Prima

Il cinepanettone Amici Come Prima ha trionfato al Box Office Italia durante la giornata del Santo Natale, mentre Bohemian Rhapsody è oramai pronto a diventare il maggior incasso del 2018.

In una giornata relativamente ricca per quanto riguarda gli incassi complessivi, Amici Come Prima ha raccolto 1,33 milioni di euro, con una media per sala di oltre 2700 euro. Complessivamente il cinepanettone 2018 ha già raccolto 3,21 milioni, un risultato al momento in linea con quello fatto registrare, lo scorso Natale, da Poveri ma Ricchissimi.

Il Ritorno di Mary Poppins ha fruttato ieri altri 994 mila euro, per un totale di 3,96 milioni. In questo caso il confronto va fatto con Oceania, altro prodotto natalizio Disney, il cui incasso a Natale fu di 852 mila euro (il 25 dicembre peraltro nel 2016 cadeva di domenica), con il primo in leggero vantaggio.

Al terzo posto spazio ancora per il quasi “recordmovie” Bohemian Rhapsody. L’incasso ieri è stato di 563 mila euro, con un totale che ha ora superato la quota dei 18 milioni. E’ pertanto certo che il biopic sulla vita di Freddie Mercury diventerà il maggior successo del 2018, con buona pace di Avengers: Infinity War, fermo a quota 18,7 milioni.

Per Bumblebee a Natale solo quarto posto, con un incasso di 297 mila euro. Il parziale per lo spin-off/prequel di Transformers è salito a 1,25 milioni di euro. Spider-Man: Un Nuovo Universo ha esordito ieri, piazzandosi al quinto posto, con un incasso di 290 mila euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.