Box Office USA, vince ancora Five Nights at Freddy's

Box Office USA: Five Nights at Freddy’s vince ancora il weekend

Il fenomeno pop Five Nights at Freddy’s ha vinto il suo secondo Box Office USA di fila con un incasso di poco inferiore ai 20 milioni.

Dopo aver stupito gli analisti di mercato con un weekend d’esordio straordinario (qui tutti i record raggiunti ed avvicinati), il nuovo fenomeno horror targato Blumhouse Productions ha perso oltre il 75% dei suoi incassi, piazzando comunque uno score capace di conservare il primo posto del botteghino americano. A pesare sul forte calo, senza alcun dubbio, la possibilità per gli americani di vedere il film in contemporanea anche su Peacock.

Secondo i dati offerti da BoxOfficePro, infatti, Five Nights at Freddy’s ha vinto il suo secondo weekend americano con un incasso di 19 milioni di dollari. Nonostante il pesante calo registrato, il film di Emma Tammi può considerarsi il primo vero horror nella storia del Box Office USA a riconfermarsi al primo posto anche nel weekend post-Halloween. Va ricordato, a tal proposito, che il weekend in questione avrebbe dovuto vivere l’esordio del blockbuster Dune: Parte Due, spostato da Warner Bros a causa delle preoccupazioni causate dallo sciopero degli attori attualmente ancora in atto.

L’incasso complessivo raggiunto in dieci giorni da Five Nights at Freddy’s ha raggiunto quota 113,6 milioni di dollari, divenendo in soli due weekend l’horror con il più alto incasso del 2023. A livello internazionale il film ha raggiunto 103,5 milioni, per un totale Worldwide di 217,1 milioni.

Box Office USA: gli altri film.

Il film-concerto Taylor Swift – The Eras Tour si è riconfermato al secondo posto con un nuovo incasso da 13,5 milioni di dollari, per un totale di 166 milioni. E’ bene ricordare che The Eras Tour è divenuto già nel solo weekend d’esordio il film-concerto con il maggior incasso di sempre negli USA. Killers of the Flower Moon ha incassato altri 7 milioni di dollari al terzo posto, per un totale di 52,33 milioni. Nel weekend il biopic Priscilla ha vissuto il suo vero esordio (in precedenza era stato distribuito in sole 4 sale), incassando 5,08 milioni di dollari.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.