godzilla vs kong incassi box office
MonsterVerse Box Office

Box Office: quasi 360 milioni di dollari per Godzilla vs Kong

Nel weekend da poco passato il monster movie Godzilla vs Kong ha continuato a regalarsi cifre importanti al Box Office Usa, e non solo: l’incasso internazionale è ora vicinissimo ai 360 milioni di dollari.

Spinto dalla mancanza di competitors validi, ma anche dal sempre più costante ritorno “alla normalità” del mercato nordamericano, Godzilla vs Kong ha vinto ancora il botteghino nazionale, dando allo stesso tempo un forte scossone a quello internazionale dove, forte della spinta cinese, ha raggiunto la quota dei 288,3 milioni di dollari.

L’incasso ottenuto nel weekend nordamericano è valso 13.4 milioni, con un calo degli introiti rispetto a sette giorni prima pari al 58%. Il totale è ora balzato a quota 69.5 milioni, ben oltre i 57.92 milioni di Tenet, e quindi al primissimo posto degli incassi più alti in assoluto nel Box Office Usa dell’era Covid-19. Difficile dire se il film possa raggiungere la soglia dei 100 milioni, ma è chiaro che si tratta di un segnale forte degli americani contro le sofferte restrizioni dei mesi passati dovute all’emergenza Covid-19. Ricordiamo, inoltre, che Godzilla vs Kong attualmente è programmato anche su HBO Max, dove sta ottenendo risultati davvero importanti.

Come anticipato, a spingere il kolossal Legendary/WarnerMedia in cima alle statistiche mondiali, nel weekend sono stati i tanti mercati internazionali (cinese su tutti) in cui il film è attualmente programmato. In Cina Godzilla vs Kong ha già raggiunto la quota dei 165.4 milioni di dollari, mentre sono 16 i milioni raccolti dall’Australia, e 15.8 quelli provenienti dal Messico. Il totale, compreso gli incassi nordamericani, è ora 357.8 milioni di dollari, con la quota dei 400 milioni ad un passo. In Italia, lo ricordiamo, il film sarà distribuito in digitale dal 6 maggio 2021.

GODZILLA VS KONG

PRODUZIONE: La fucina di scrittori impegnata nello sviluppo della sceneggiatura è formata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi e Godzilla), Patrick McKay e JD Payne (Star Trek Beyond), Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Pacific Rim: Uprising) e J. Michael Straczynski (Sense 8). La regia è stata affidata a Adam Wingard. Le musiche sono state affidate a Junkie XL. CAST: Julian Dennison, Van Marten, Ziyi Zhang, Millie Bobby Brown, Brian Tyree Henry, Danai Gurira, Kyle Chandler, Demiàn Bichir, Alexander Skarsgard, Rebecca Hall, Eiza Gonzalez, Jessica Henwick, Lance Reddick. USCITA: Nelle sale Usa e su HBO Max dal 31 marzo 2021. In Italia dal 6 maggio su tutte le piattaforme digitali.

TRAMA: In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre. Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.