Biancaneve, incassi box office italia

Biancaneve | Il film sfiora i 4 milioni al Box Office ITALIA

Il nuovo film live-action Disney “Biancaneveha vinto il Box Office ITALIA nel suo weekend d’esordio, buona ancora la tenuta di FolleMente.

In un weekend contraddistinto dal bel tempo in quasi tutta la penisola il botteghino italiano ha offerto numeri importanti, e probabilmente una conferma, ossia quella che il marchio Disney non è più lo schiacciasassi di una volta.

Partiamo dal dato dell’incasso complessivo del Box Office ITALIA nei quattro giorni dal 20 al 23 marzo. Secondo i dati offerti da Cineguru il botteghino complessivo ha segnato un incasso di 8,49 milioni di euro, con un importante +36% rispetto allo stesso weekend del 2024, ed un +45% rispetto allo scorso di weekend. Il merito è chiaramente dell’esordio di Biancaneve, ma anche dell’ottima tenuta di FolleMente.

Così come accaduto anche nel Box Office USA, il nuovo film Disney ha vinto il botteghino, ma senza offrire numeri da capogiro. Nei quattro giorni classici del weekend, infatti, Biancaneve ha totalizzato 3,8 milioni di euro, con una media per sala di poco sopra i 6500 euro. Il film ha ottenuto una progressione importante da giovedì a domenica, ma ciononostante non è riuscito ad emulare l’esordio degli altri adattamenti live-action di casa Disney. Di fatto, “Cenerentola” esordiva nel 2015 con 5,19 milioni, “La Bella e la Bestia” nel 2017 con 7,06 milioni e così via, con “Aladdin“, “La Sirenetta” ed altri titoli tutti sopra l’esordio del suddetto film.

Per il colosso Disney è tempo di rivalutare i suoi piani futuri?

In seconda posizione, invece, FolleMente prosegue la sua marcia trionfale grazie ad una tenuta da paura: nel nuovo weekend l’incasso generato è stato 1,11 milioni di euro (solo un -32% rispetto al weekend prcedente), per un totale di 15,84 milioni. Il film di Paolo Genovese è ad un passo dall’essere il secondo film italiano più visto nel 2025 (al primo rimane ancora per poco Diamanti con 16,08 milioni).

L’horror The Monkey ha esordito in terza posizione con una cifra stimata di 501 mila euro, in linea con l’esordio di altro horror recente, ovvero “Heretic“, il cui score è stato 583 mila euro. Nel resto della classifica del Box Office ITALIA spazio ancora per La Città Proibita di Gabriele Mainetti, quarto con 423 mila euro (totale 1,13 milioni), e Mickey 17, in quinta posizione con 341 mila euro (totale 2,34 milioni).

Biancaneve ed il suo esordio flop nel box office USA

Biancaneve | Disastro al Box Office USA per il film Disney

Ralph Macchio in Italia all'Ariano International Film Festival

Ariano International Film Festival | Ralph Macchio in volo verso le sue origini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.