Incassi USA, le anteprime di Killers of the Flower Moon

Box Office USA: I dati delle anteprime di Killers of the Flower Moon

Sono disponibili i dati relativi alle classiche anteprime USA del giovedì di Killers of the Flower Moon, il nuovo film diretto da Martin Scorsese.

Accompagnato da una pioggia di recensioni positive, qui potete leggere la nostra, il nuovo lavoro della “premiata ditta” Scorsese/DiCaprio ha incassato ieri 2,6 milioni di dollari, cifra da considerare assolutamente positiva vista anche la durata “eccessiva” del film (3 ore e 26 minuti) che, ovviamente, ha tenuto basso il numero di proiezioni a disposizioni. Secondo gli analisti di mercato (via Deadline), tale risultato potrebbe assicurare a Killers of the Flower Moon uno score nel weekend tra i 20 ed i 25 milioni, in lotta per la prima posizione.

Sarà nostra premura aggiornarvi con nuovi dati nei prossimi giorni.

Killers of the Flower Moon: regia, cast, trama

Un cast stellare con i premi Oscar® Robert De Niro e Leonardo DiCaprio per un thriller basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti anche Lily Gladstone, apprezzata a Cannes per la sua interpretazione, il candidato all’Oscar® Jesse PlemonsCara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.

TRAMA: All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar® Eric Roth, Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Production e Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul produttori esecutivi.

Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.