Tra proiezioni, incontri e stand, l’Area Movie di Lucca Comics & Games 2016 sta entrando nel vivo della sua offerta. Questa mattina, sabato 29 ottobre, alle 11 è stato mostrato al pubblico “Trolls” in RealD 3D il nuovo film della Dreamworks ispirato ai celebri pupazzetti, ora nelle sale per 20th Century Fox con le voci di Elisa e Alessio Bernabei.

Per l’occasione RealD 3D, leader mondiale nei sistemi 3D per il cinema, presente in oltre 28 mila sale cinematografiche in 72 paesi, ha preparato una serie di appuntamenti davvero imperdibili interamente dedicati al 3D.

Come funziona il 3D? Per scoprirlo i più giovani avranno la possibilità di partecipare ai laboratori educational presso la Sala Proiezioni del Family Palace. I laboratori, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si terranno sabato 29 ottobre alle 16.30, lunedì 31 ottobre alle 17.00 e martedì 1 novembre alle 15.30

Infine, domenica 30 ottobre, un imperdibile edutainment su come si creano gli effetti 3D e come il 3D viene utilizzato dai grandi registi. A seguire i trailer dei prossimi film in RealD 3D in uscita. L’appuntamento è per domani, domenica 30 ottobre alle ore 12:00 presso il Cinema Astra.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al post con il programma completo dell’Area Movie.