Un lutto ha colpito Hollywood nel tardo pomeriggio: l’attore veterano Nicky Katt è morto ell’età di 54 anni. A darne notizia è stato questa sera un articolo di Deadline.
Nicky Katt è stato per molti registi un punto fermo, tra questi Richard Linklater, Steven Soderbergh, Christopher Nolan, Robert Rodriguez e David Gordon Green. Ognuno di questi illustri registi ha scelto nel corso degli anni il talento da ragazzo ribelle di Katt in più occasioni.
Il ruolo con cui molti nostalgici lo ricordano è sicuramente quello del duro liceale texano Clint Bruno che attacca briga con Mike Newhouse (Adam Goldberg) nel film “La vita è un Sogno” di Richard Linklater (1993). Ma famosi sono anche quelli interpretati in “Il momento di uccidere” di Joel Schumacher (1996) e “1 km da Wall Street” di Ben Younger (2000).
Tra gli altri film memorabili a cui Nicky Katt ha partecipato vanno ricordati “SubUrbia” di Richard Linklater (1996), “Insomnia” di Christopher Nolan (2002) e “School of Rock” sempre di Linklater (2003). Le ultime apparizioni al cinema di Katt risalgono, infine, al 2011 con il film “Lo Spaventapassere” di David Gordon Green. In tv Katt, infine, va ricordato che la serie “Boston Public“, oltre a quella che ha presentato il suo volto ad Hollywood “Visitors“.
Al momento in cui scriviamo nessun dettaglio sulle cause della sua morte sono state rese pubbliche.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.