Le cause della morte di Gene Hackman

Svelata la causa della morte di Gene Hackman e sua moglie

Lo scorso 27 febbraio abbiamo riportato la triste notizia della morte di Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa. A distanza di dieci giorni è tempo di far luce sulla causa dei decessi.

I risultati offerti dall’autopsia avvenuta nei giorni successivi al ritrovamento dei corpi senza vita del premio Oscar, di sua moglie e del loro cane, infatti, hanno affermato che Gene Hackman era affetto da una grave malattia cardiaca complicata dal morbo di Alzheimer, e che la morte pare sia avvenuta il 18 febbraio dopo una serie di giorni senza cibo; l’autopsia sulla moglie Betsy Arakawa ha invece evidenziato che la morte sia avvenuta almeno una settimana prima di quella di Hackman, e che a pesare sul decesso sia stata una sindrome polmonare da Hantavirus, una malattia rara che non si trasmette da persona a persona ma principalmente attraverso le feci dei roditori.

Ecco le parole della dottoressa Heather Jarrell, il medico legale del New Mexico:

“È ragionevole concludere che il signor Hackman sia morto il 18 febbraio. La sua salute era molto cagionevole. La causa del decesso del signor Gene Hackman, di 95 anni, è una malattia cardiovascolare ipertensiva e aterosclerotica, con il morbo di Alzheimer come fattore significativo. L’esame autoptico e la TAC post mortem completa non hanno evidenziato alcun reperto acuto di trauma interno o esterno, mentre hanno mostrato una grave malattia cardiaca, tra cui molteplici interventi chirurgici che hanno coinvolto il cuore, prove di precedenti attacchi cardiaci e gravi alterazioni dei reni a causa dell’ipertensione arteriosa cronica”.

Lo sceriffo di Santa Fe “Adan Mendoza” ha poi aggiunto che le indagini sulla morte di Hackman, della moglie e del cane sono ancora in corso perché ha affermato che ci sono ancora dettagli non chiari sulla vicenda.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

The Studio, il trailer della serie Apple TV+

The Studio | Il trailer della serie comedy in arrivo su Apple TV+

Avatar Fire and Ash, foto da Empire

Avatar: Fire and Ash | Nuova foto da Empire Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.