High School Musical: The Musical: La serie , recensione della prima stagione

High School Musical - The Musical Recensione

High School Musical: The Musical: La serie è una serie tv disponibile sulla nuova piattaforma Disney+. Questa la recensione.

Ispirata al primo lungometraggio della trilogia High School Musical, lo show racconta la storia di Miss Jenn, e del suo lavoro come nuova insegnante di teatro. Qui decide di allestire uno spettacolo di High School Musical: The Musical per la sua prima produzione teatrale invernale, per celebrare l’affiliazione della scuola con il film originale. Gli studenti del musical impareranno a esplorare le loro relazioni interpersonali e formeranno legami tra di loro, per superare le sfide che affrontano nella loro vita a scuola e a casa.

La nuova serie Disney omaggia in maniera diretta il film da cui è liberamente tratta, ma nello stesso tempo introduce nuovi personaggi offrendo talvolta rivisitazioni degli originali, senza però mai cadere nel grottesco. La sceneggiatura è scritta in maniera fresca, giovanile, e si dipana attraverso lo sfruttamento di temi importanti e mai banali. La colonna sonora risulta emotiva e ben studiata.

Ottima la prestazione degli attori protagonisti, dotati non solo di una buona carica recitativa, ma anche di doti canore importanti. Il risultato è la perfetta empatia nei confronti dello spettatore. In particolare è bene puntare gli occhi su Joshua Basset, che interpreta il protagonista Ricky, e sulla Julia Lester, giovane attrice dotata di una canna vocale notevole.

Nel panorama delle serie di genere, High School Musical: The Musical – La Serie si difende, e può dire la sua. Non sarà Glee, ma offre tanto materiale su cui spingere per il futuro del franchise.



Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.