Alcuni mesi dopo le solite vocine, la conferma ufficiale è arrivata proprio quest’oggi, la serie tv di culto Il Trono di Spade (Game of Thrones) chiuderà i battenti con l’ottava stagione.

A dare la conferma ufficiale è stato Casey Bloys (capo programmazione HBO), l’occasione è invece arrivata dai TCA estivi, dove solitamente vengono esposte le programmazioni per la prossima stagione televisiva.

Ecco le sue parole in merito:

“Sì, penso che il piano per il numero di stagioni che vogliono fare sia molto specifico. Se potessi fargliene fare di più, gli chiederei di arrivare a dieci stagioni, ma vogliamo dagli la libertà di fare la miglior versione della serie possibile.”

Al momento il progetto per la settima stagione, tra breve le riprese, è di 7 episodi, per l’ottava invece, non esistono ancora conferme ufficiali, pare sia di soli 6 episodi … il futuro post-Game of Thrones? Beh, forse spazio ad alcuni spin-off:

“Ne abbiamo parlato, è qualcosa contro il quale non mi opporrei, ma ovviamente deve avere senso creativamente parlando. Non penso sia una cosa alla quale Benioff e Weiss possono pensare mentre stanno per iniziare le riprese della settima stagione. È una produzione molto intensa, stiamo per iniziare. Ma io sono aperto a questa possibilità, e loro non mi sembra vogliano opporsi. In questo momento non ci sono piani concreti per uno spin-off, però.”

Allora cari fan dell’immensa serie tv Game of Thrones, vi sentite un pò delusi da questa decisione?


Game of Thrones  è una serie tv tratta dai romanzi di fantasia di George R.R. Martin

Nel cast spiccano i nomi di Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Iain Glen, Kit Harington, Sophie Turner e Maisie Williams.

Game of Thrones 7 andrà in onda su HBO dall’estate 2017, in Itala su Sky Atlanti