Sony Pictures è pronta per dare il via al progetto reboot di Starship Troopers, celebre sci-fi del 1997, a sua volta ispirato al romanzo di Robert A. Heinlein.
Beh, in effetti la Sony ha provato più volte nel corso degli ultimi anni a riavviare il franchise sci-fi, ultima delle quali risalente al 2016. A questo giro, però, il nome dello specialista di genere Neill Blomkamp sembra poter avere il giusto peso nel cuore degli appassionati. Deadline, che per primo ha riferito di questo ennesimo tentativo, ha affermato che il regista avrà il compito di scrivere la sceneggiatura, produrre e dirigere.
Blomkamp ha collaborato con Sony Pictures in più occasioni durante la sua carriera, a tal proposito va ricordato che “District 9“, “Humandroid” ed “Elysium” sono stati distribuiti sotto lo stesso marchio, senza dimenticare l’adattamento del gioco Sony PlayStation “Gran Turismo“.
Il nuovo Starship Troopers dovrebbe, sempre secondo le fonti, seguire le orme del romanzo originale evitando pertanto di prendere in considerazione il film diretto da Paul Verhoeven del 1997. L’originale Starship Troopers ha generato alcuni sequel, ovvero “Starship Troopers 2: Hero of the Federation” nel 2004 e nel 2008 “Starship Troopers 3: Marauder“. Ci sono stati anche due film di animazione CGI, ossia “Starship Troopers: Invasion” del 2012 e “Starship Troopers: Traitor of Mars” del 2017 .