Percy Jackson, Disney+ ha rinnovato la serie

Percy Jackson | Disney+ ha confermato la terza stagione

Disney+ ha fatto sapere di aver rinnovato la serie fantasy “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo” per una terza stagione.

Con la produzione della seconda stagione da poco conclusa, ed un rilascio sul catalogo di Disney+ previsto per il prossimo dicembre, la serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha ottenuto già da adesso il rinnovo per una nuova stagione. La conferma è arrivata attraverso un nuovo aggiornamento da Deadline che, tra l’altro, ha confermato che i nuovi episodi adatteranno il terzo libro dei romanzi di Rick Riordan, ossia “La maledizione del Titano“.

Siamo così grati di continuare la storia di Percy Jackson su Disney+. Questa terza stagione sarà un territorio inesplorato per lo schermo, dando vita per la prima volta ai beniamini dei fan come i Cacciatori di Artemide e Nico di Angelo“, ha affermato Rick Riordan in una dichiarazione venerdì. “È un enorme segno di impegno da parte della Disney e la dice lunga sull’entusiasmo con cui il fandom ha accolto la serie TV. Grazie, semidei di tutto il mondo!”

Dal momento in cui Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha debuttato, è stato chiaro che questa serie aveva toccato una corda sensibile nei fan di tutte le età“, ha affermato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, in una dichiarazione. “Con la seconda stagione in uscita a dicembre, siamo entusiasti di annunciare che il viaggio di Percy continuerà con una terza stagione. Un enorme ringraziamento al nostro incredibile cast e al team creativo, ai nostri partner di 20th Television e ai nostri visionari e talentuosi produttori che continuano a dare vita al mondo di Rick Riordan con tanta profondità e immaginazione“.

Percy Jackson | Dettagli dalla Prima Stagione

I primi due episodi della prima stagione sono scritti da Rick Riordan e Jon Steinberg e diretti da James Bobin. Steinberg e Dan Shotz sono produttori esecutivi insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg del Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson. Percy Jackson sarà interpretato da Walker Scobell, Grover Underwood avrà il volto di Aryan Simhadri, mentre Annabeth Chase sarà interpretata da Leah Sava Jeffries. L’attrice Andra Day sarà Atena, Courtney B. Vance sarà Zeus.

L’epica serie in otto episodi vede la presenza di guest star di grande richiamo, alcune delle quali presenti in questo teaser trailer, tra cui Lin-Manuel Miranda (“Hermes”), Megan Mullally (“Alecto” alias “Mrs. Dodds”), Toby Stephens (“Poseidone”), Virginia Kull (“Sally Jackson”), Jason Mantzoukas (“Dioniso” alias “Mr. D”), Jay Duplass (“Ade”), Glynn Turman (“Chirone” alias “Mr. Brunner”), il compianto Lance Reddick (“Zeus”), Adam Copeland (“Ares”), Charlie Bushnell (“Luke Castellan”), Dior Goodjohn (“Clarisse La Rue”), Jessica Parker Kennedy (“Medusa”), Olivea Morton (“Nancy Bobofit”), Suzanne Cryer (“Echidna”), Timm Sharp (“Gabe Ugliano”), Timothy Omundson (“Efesto”).

TRAMA: Percy Jackson è impegnato in una pericolosa avventura. Fuggendo da mostri e ingannando gli dèi, deve viaggiare attraverso l’America per restituire il fulmine del dio Zeus e impedire una guerra. Dopo aver perso sua madre, Percy trova rifugio al Campo Mezzosangue, un santuario per i figli dei semidei. Una volta scoperto di essere anch’egli un semidio, deve dimostrare il suo valore e affrontare le sue origini fronteggiando le insidie alla ricerca degli avversari nell’oltretomba. Con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura, Annabeth e Grover, il viaggio di Percy lo condurrà più vicino alle risposte che cerca: inserirsi in un mondo in cui si sente fuori posto, se rivedrà sua madre e se potrà mai scoprire chi è destinato a essere.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

The Electric State, recensione film

The Electric State | Recensione del film dei fratelli Russo

Starship Troopers, in arrivo il reboot

Starship Troopers | Neill Blomkamp dirigerà il reboot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.