Poche ore, direttamente dal panel “Star Trek Universe” del Comic-Con di San Diego, è stata presentata la serie Starfleet Academy.
Con ancora il primo ciak da battere, probabilmente già dal prossimo mese, la nuova serie Star Trek: Starfleet Academy è stata al centro dell’attenzione dei presenti al Comic-Con. Durante la presentazione è stato annunciato il ritorno di quattro storici attori dell’universo Trek, ovvero Tig Notaro, Oded Fehr e Mary Wiseman di Star Trek: Discovery , e Robert Ricardo di Star Trek: Voyager.
Notaro e Ricardo si uniscono come personaggi fissi della serie e riprenderanno i loro ruoli di Jett Reno e The Doctor. Fehr e Wiseman, invece, si uniscono come guest star e riprenderanno i loro ruoli di Admiral Vance e Sylvia Tilly. I quattro nuovi attori si vanno quindi ad aggiungere ai già confermati Holly Hunter, Kerrice Brooks, Bella Shepard, George Hawkins, Karim Diané, Zoë Steiner, Paul Giamatti e Gina Yashere.
Alla fine della presentazione, inoltre, è stato mostrato un breve filmato dove sono stati presentati i giovani cadetti della Starfleet Academy.
La serie Star Trek: Starfleet Academy è stata annunciata nel marzo del 2023 (la notizia nel dettaglio) come parte del piano di espansione della celebre saga Star Trek. Come già anticipato, Alex Kurtzman e Noga Landau figureranno come produttori e co-showrunners. Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber saranno i produttori. Il primo episodio della serie è stato scritto da Gaia Violo.
Nel cast spiccano i nomi di Holly Hunter, Kerrice Brooks, Bella Shepard, George Hawkins, Karim Diané, Zoë Steiner, Paul Giamatti e Gina Yashere. Con loro anche Tig Notaro, Oded Fehr e Mary Wiseman e Robert Ricardo. Lo show è stato prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. L’inizio dei lavori per la produzione sono previsti entro l’estate 2024.
Questa la descrizione offerta da Paramount+: La serie seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare mentre diventano maggiorenni in uno dei luoghi più leggendari della galassia.
via Deadline