Sony Pictures ha fissato una nuova data d’uscita per Spider-Man 4, ma niente paura si tratta di una settimana di ritardo.
Il the Hollywood Reporter ha riferito che la prossima avventura cinematografica del noto “Spara-Ragnatele” sarà distribuita nelle sale a partire dal 31 luglio 2026, ovvero una settimana dopo la precedente data del 24 luglio. La scelta, secondo THR, sarebbe da ricondurre alla possibilità di allontanare l’uscita di Spider-Man 4 da quella di The Odyssey (17 luglio), altro film che vedrà tra i protagonisti Tom Holland.
La fonte non ha fatto parola riguardo gli attriti tra Sony e Disney sul futuro del franchise, pertanto sarebbero da ritenere appianati gli scontri sulla trama venuti fuori a fine dicembre scorso. O almeno così c’è da sperare.
I tre precedenti film Marvel Studios dedicati a Spider-Man sono stati diretti tutti da Jon Watts. Spider-Man 4 sarà invece diretto da Destin Daniel Cretton. Ad oggi gli unici dettagli noti sul nuovo film riguardano i nomi dei due sceneggiatori impegnati “Chris McKenna ed Erik Sommers“, e quello dei due produttori di riferimento “Kevin Feige e Amy Pascal“.