In seguito alla conferma dell’ingaggio di Zendaya tra i doppiatori originali, Shrek 5 si è mostrato nelle ultime ore con un primo divertente teaser trailer.
Il breve video offre uno sguardo ai già noti personaggi della saga animata, ma anche alla giovanissima figlia di Shrek e Fiona, come noto doppiata in originale dalla stella hollywoodiana Zendaya. Il nuovo film, che al momento viene nominato semplicemente Shrek 5, approderà nelle sale USA a partire dal 23 dicembre 2026.
Il nuovo film Dreamworks Animation sarà diretto da Walt Dohrn e Conrad Vernon con Brad Ableson come co-regista. Gina Shay e Chris Meledandri invece produrranno. I doppiatori dei film precedenti Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino) e Cameron Diaz (Fiona) saranno ovviamente di ritorno.
Il franchise Shrek è stato lanciato nel 2001, ed è stato vincitore dell’Oscar per il Miglior Film d’animazione. Esso è incentrato su un orco di nome Shrek, che si innamora di Fiona, la principessa di Molto Molto Lontano che è stata maledetta, intrappolata nel corpo di un orco. Oltre ai film principali, sono stati realizzati anche due spin-off dedicati al Gatto con gli stivali, che hanno contribuito a far diventare il franchise il secondo più grande nella storia dell’animazione, con 2,9 miliardi di dollari incassati a livello globale.
Shrek 5 | Teaser Trailer