Scott Derrickson è stato confermato come regista di The Black Phone 2, sequel dell’horror di successo sempre da lui diretto nel 2022.
La conferma del ritorno del regista è arrivata attraverso le parole pronunciate dal produttore Ryan Turek durante un’intervista rilasciata ComicBook nei giorni scorsi. Il regista Scott Derrickson per The Black Phone 2 ritroverà, come già annunciato, buona parte del cast del primo capitolo, tra cui Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies e Miguel Mora.
Nessun dettaglio sulla trama è stato al momento rivelato, ma è noto che Derrickson ha co-scritto la sceneggiatura insieme a C. Robert Cargill, e che l’idea di base è nata da Joe Hill, autore del racconto da cui era tratto il primo film. The Black Phone 2 approderà nelle sale dal 27 giugno 2025.
The Black Phone: regia, cast, trama.
Il ritorno di Scott Derrickson al genere horror è stato co-firmato col suo storico collaboratore Robert Cargill, ed è stato tratto da un racconto firmato da Joe Hill (il figlio di Stephen King). Le società che hanno prodotto sono Universal Pictures e Blumhouse Productions. Nel cast Jeremy Davis, Ethan Hawke, Madeleine McGraw, Mason Thames, James Ransone.
TRAMA PRIMO FILM: Il telefono è morto. E sta squillando. Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.
The Black Phone è uscito nelle sale il 24 giugno 2022, ed ha incassato 161 milioni di dollari nel Box Office Worldwide.