Nell’ambito della rubrica Sci-fi World e durante il corso dei nostri soliti tour volti alla ricerca di short film degni di attenzione, oggi ci siamo imbattuti in un corto d’animazione cinese davvero straordinario, il suo titolo è Planet Unknown.

Le disavventure di due piccoli rover spediti su un pianeta extrasolare non ben identificato, nell’affannosa ricerca di un sito adatto ad ospitare la vita così come noi la conosciamo, questo è il succo del corto “Planet Unknown”.

Purtroppo i rover, dotati di una sorta di consapevolezza ed istinto di conservazione, saranno costretti, aiutandosi l’un l’altro, a fuggire le insidie che, purtroppo, troveranno durante il corso della loro importante missione, fortunatamente conclusasi nel migliore dei modi.

Questo divertente short film  è stato scritto e diretto dal regista cinese Shawn Wang. Il progetto, dopo un duro e minuzioso lavoro di animazione, è durato circa undici mesi.

“Planet Unknown” ha recentemente vinto il premio come miglior corto d’animazione al Burbank International Film Festival in California.