Il colosso dell’intrattenimento Lionsgate ha rimosso dal suo listino uscite il film Saw XI, ennesimo capitolo della fortunata saga horror.
Pianificato dallo studios per una release al 26 settembre di quest’anno, il nuovo capitolo della saga con protagonista il villain “Enigmista” sembra aver trovato solo un ostacolo produttivo sul proprio percorso. Secondo il the Hollywood Reporter, infatti, la rimozione del film dal listino potrebbe non significare la cancellazione definitiva, ma un’azione temporanea in attesa di nuovi sviluppi.
A tal proposito, nei giorni scorsi la Lionsgate ha utilizzato i propri profili social per dare un piccolo aggiornamento ai fan della saga Saw utilizzando tra l’altro un’immagine del celebre pupazzo del film “Billy the Puppet“: “Ho sentito le voci. Dicono che è Game Over. Dovreste conoscermi meglio di così. Il gioco non finisce mai.” Messaggio chiaro ed inequivocabile, Saw XI è solo temporaneamente in standby.
In attesa di nuovi aggiornamenti, però, la Lionsgate ha affidato la data – ora vuota – del 26 settembre 2025 per “The Strangers : Chapter 2“, altro film atteso dagli appassionati del genere horror.
Il franchise Saw rimane importante per la Lionsgate, avendo incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale dopo il lancio, nel 2004, del film originale diretto da James Wan.