Sono ufficialmente terminate le riprese della seconda stagione di Peacemaker, la serie tv DC ideata da James Gunn.
L’annuncio della fine dei lavori sul set è arrivato direttamente dai canali social del regista/produttore/co-CEO di DC Studios. Ecco le parole di Gunn:
E questo è il riepilogo della seconda stagione di Peacemaker, inclusi i nostri ultimi attori rimasti Steve Agee, Tim Meadows, Sol Rodriguez e Brandon Stanley (e il nostro direttore della fotografia Sam McCurdy, qui raffigurato pochi istanti dopo l’ultima scena). Grazie a tutto il nostro cast e alla troupe che hanno reso questa un’esperienza meravigliosa. Il mio sollievo per aver avuto una pausa dalle riprese dopo dieci mesi di fila è controbilanciato da quanto mi mancherete tutti!
Peacemaker | Il Tweet di James Gunn
Peacemaker | Note di Produzione
La prima stagione di Peacemaker da 8 episodi è approdata su HBO Max (ora Max) nel gennaio del 2022, sviluppata da James Gunn come spin-off del suo film DC “The Suicide Squad – Missione Suicida“. Gunn, Peter Safran e Matt Miller sono i produttori esecutivi della serie, con John Cena come co-produttore esecutivo e Stacy Littlejohn come produttrice consulente. La seconda stagione è stata scritta interamente da Gunn, la cui firma sulla regia è posta su tre episodi, compreso il primo.
Basato sui personaggi della DC, Peacemaker è prodotto dalla Troll Court Entertainment di Gunn e dalla The Safran Company in associazione con la Warner Bros. Television.
Nel cast, oltre al protagonista interpretato John Cena, spiccano i nomi di Danielle Brooks come Leota, Freddie Stroma come Vigilante, Jennifer Holland come Harcourt e Steve Agee come John Economos. Nella seconda stagione farà il suo esordio nel DCU anche Frank Grillo come Rick Flag Sr.