Paul Giamatti nel cast della serie Star Trek: Starfleet Academy

Paul Giamatti nella serie Star Trek Starfleet academy

Paul Giamatti è entrato a far parte del cast di Star Trek: Starfleet Academy, la nuova serie originale prodotta per Paramount+.

Secondo Deadline, il candidato all’Oscar per “The Holdovers” nella nuova serie Star Trek avrà un ruolo ricorrente offrendo il volto al villain della prima stagione. La fonte rivela, a tal proposito, che Giamatti interpreterà un uomo con un passato inquietante collegato a uno dei cadetti protagonisti dello show. Nel cast al momento figura anche Holly Hunter. Sull’ingaggio di Giamatti si sono espressi i co-showrunners Alex Kurtzman e Noga Landau:

“A volte sei abbastanza fortunato da scoprire che uno dei più grandi attori viventi è anche un grande fan di Star Trek, e incontrare Paul è stato uno di quei momenti miracolosi per noi. L’assoluta gioia con cui si è tuffato nell’Accademia della Flotta Stellare è superata solo dalla gratitudine che proviamo per il fatto che si sia unito al nostro incredibile cast.”

La serie Star Trek: Starfleet Academy è stata annunciata nel marzo del 2023 (la notizia nel dettaglio) come parte del piano di espansione della celebre saga Star Trek. Come già anticipato, Alex Kurtzman e Noga Landau figureranno come produttori e co-showrunners. Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber saranno i produttori. Il primo episodio della serie è stato scritto da Gaia Violo.

Lo show è stato prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. L’inizio dei lavori per la produzione sono previsti entro l’estate 2024.

Questa la descrizione offerta da Paramount+: La serie seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare mentre diventano maggiorenni in uno dei luoghi più leggendari della galassia.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.