Oscar 2025 vermiglio shortlist

Oscars | Vermiglio nella shortlist dei Migliori Film Internazionali

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha rivelato ha rivelato le shortlist delle 10 categorie relative ai prossimi Oscar 2025.

Nella shortlist per la categoria Miglior Film Internazionale è presente Vermiglio, il film italiano designato dal Comitato di Selezione presso l’Anica (il nostro articolo) lo scorso mese di novembre. Con il film diretto da Maura Delpero, nella shortlist sono presenti anche il lettone Flow, e due documentari “Dahomey” e “From Ground Zero“, ed un film collettivo di 22 cortometraggi scritti e diretti da giovani filmmaker palestinesi di Gaza.

Tra le altre shortlist annunciate, anche quella per gli Effetti Visivi (presenti Deadpool & Wolverine, Alien: Romulus, Dune Parte Due e Il Gladiatore 2), per il Trucco e le Acconciature (presenti Beetlejuice Beetlejuice, Dune Parte Due e Wicked), per la Colonna Sonora (presenti Wicked, Challengers, Emilia Perez).

Le nomination per gli Oscar 2025 saranno annunciate il 17 gennaio 2025. Il presentatore ufficiale dell’edizione 2025 degli Oscars è Conan O’Brien, il cui nome succederà quello di Jimmy Kimmel, protagonista delle ultime due edizioni. I premi saranno assegnati il 3 marzo 2025 in occasione di una cerimonia al Dolby Theatre di Hollywood.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Black Bag doppio gioco film trailer

Black Bag: Doppio Gioco | Il trailer del film di Steven Soderbergh

the old man serie tv cancellata fx

The Old Man | FX cancella la serie con Jeff Bridge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.