Il colosso Disney ha finalmente svelato quest’oggi la data del lancio ufficiale di Oceania 2 sul servizio digitale Disney+.
L’uscita del film animato targato Walt Disney Animation sul servizio digitale è stato fissato per il 12 marzo 2025, ovvero al termine di una finestra teatrale di 105 giorni. A tal proposito, va ricordato che Oceania 2 inizialmente era stato ideato per una release diretta su Disney+, fortuna ha voluto che la strategia del colosso dell’intrattenimento ha spinto il film al cinema con un risultato sbalorditivo, ossia 1,05 miliardi di dollari di incasso al Box Office Worldwide.
Oceania 2 | Recensione
Il film è stato diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy® Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Jared Bush e Miller sono gli sceneggiatori del film, i produttori esecutivi sono Jennifer Lee, Bush e Johnson.
La trama riunisce Vaiana (Auli’i Cravalho) e Maui (Dwayne Johnson) dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto.
Nella versione italiana del film è stata Giorgia a dare voce a Matangi, figura misteriosa che si è inserita tra i nuovi personaggi di Oceania 2, interpretando anche il nuovo brano “Perditi”. Dopo il primo film sono tornati Emanuela Ionica, che ha dato la voce ai dialoghi di Vaiana, e Chiara Grispo che ha interpretato le canzoni della protagonista, Fabrizio Vidale (Maui), Angela Finocchiaro (Nonna Tala) e molti altri.