Il futuro della saga Transformers sembra legata indissolubilmente al successo commerciale di Bumblebee, finora non proprio esaltante. Ma c'è chi crede in questo franchise, a prescindere dai risultati al botteghino.

Durante una recente intervista, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha avuto parole al miele per Bumblebee, svelando quelli che sono i piani per il futuro dell'intera saga Transformers. Nel particolare, parlando con China.org (via Badtaste), ha rivelato quanto segue.


Probabilmente faremo un sequel di Bumblebee, e vogliamo fare un nuovo film di Transformers ancora più colossale degli altri. Stiamo scrivendo un film d’animazione, proprio adesso. E stiamo cercando di capire come realizzare un film su Optimus Prime, mentre c’è anche la possibilità che si faccia un film sulle Guerre delle Bestie.


E' indubbio che Bumblebee rappresenta, almeno qualitativamente, un enorme passo in avanti rispetto all'intera saga Transformers, ed è forse per questo che di Bonaventura e la Paramount credono nel franchise a prescindere dal risultato al botteghino. Avete già letto la nostra recensione? Fatelo qui.

Nel weekend Bumblebee ha esordito in Cina e, come da previsione, il bottino totale - finora deludente - ha finalmente subito un'impennata. Ad oggi l'incasso complessivo del film è di 289 milioni di dollari, mentre il budget di produzione segna quota 130 milioni.