Con La Bella e la Bestia che sta letteralmente spaccando in due i Box Office di mezzo mondo, la Disney non perde tempo e, a quanto pare, sembra aver già programmato le riprese del prossimo ri-adattamento in live action di un altro classico della cinematografia d'animazione, Il Re Leone.

Grazie ad uno screenshot proveniente dal bando ufficiale di produzione targato Disney, Heroic Hollywood ha scoperto il mese di inizio riprese di Il Re Leone, sarà infatti maggio il mese scelto da Jon Favreau per mettersi a lavoro, prima poi di ritornare nuovamente dietro la macchina da presa per Il Libro della Giungla 2, ovviamente sempre la Disney, la location sarà invece Los Angeles.

All'interno del bando è anche riportata una sorta di sinossi preliminare che vi riportiamo qui di seguito tradotta:

Ambientata nella savana africana, la storia racconta di un giovane leone di nome Simba che perde il padre Mufasa a causa del suo zio malvagio Scar, e viene cacciato oltre confini della natura selvaggia. Anni dopo, tornerà a reclamare il suo trono.

Le riprese di Il Re Leone partiranno a maggio 2017 da Los Angeles

Il Re Leone sarà diretto da Jon Favreau, la sceneggiatura è stata affidata a Jeff Nathanson, tra i doppiatori originali Donald Glover e James Earl Jones.

Il Re Leone sarà prodotto da Walt Disney Pictures e distribuito da Walt Disney Studios

Ecco lo screenshot

lion king primo ciak