J. Alphonse Nicholson si è unito al cast in costruzione di Lanterns, la serie ambientata nel nuovo DC Universe.
La notizia è stata battuta questa mattina da Deadline. Secondo la fonte l’attore nello show avrà il ruolo del padre del protagonista John Stewart (Aaron Pierre) nella versione da giovane, un dettaglio non da poco visto che è possibile ora pensare a Lanterns come uno show ambientato su più binari temporali. Quello di J. Alphonse Nicholson si unisce al casting legato a Nicole Ari Parker, il cui ruolo sarà quello della madre dello stesso Stewart.
Le riprese della serie Lanterns sono attualmente in corso essendo partite nel mese di febbraio.
Lanterns sarà sviluppata dal creatore da Chris Mundy (Ozark), Damon Lindelof (Watchmen, Lost) e dallo scrittore di fumetti vincitore dell’Eisner Award Tom King. Il trio è co-autore e produttore esecutivo della serie, con Mundy come showrunner. Kyle Chandler avrà il ruolo di Hal Jordan, Aaron Pierre quello di John Stewart. Nel cast anche Kelly Macdonald, Garret Dillahunt, Poorna Hagannathan, Ulrich Thomsen sarà Sinestro, Nicole Ari Parker, J. Alphonse Nicholson.
L’annuncio della serie Lanterns è arrivato nel gennaio del 2023, quando i co-CEO di DC Studios “James Gunn e Peter Safran” hanno illustrato al pubblico l’intera prima fase del loro DC Universe, noto lo ricordiamo come “Chapter 1: God and Monsters” (qui trovate gli ultimi aggiornamenti ). Le riprese della serie tv sono partite da febbraio 2025.
Lanterns viene descritta come una serie con un’atmosfera grintosa, in stile True Detective, in quanto si concentra su Jordan che fa da mentore con riluttanza ad una giovane Lanterna, John Stewart, che nella storia editoriale della DC è stato uno dei primi supereroi neri della compagnia. La storia vede i due personaggi indagare su un omicidio terrestre con implicazioni più ampie.