Insidious 6, ennesimo capitolo della fortunata saga horror, è stato rinviato da Sony Pictures al 2026.
Nonostante i 198 milioni di dollari incassati col quinto capitolo nel 2023 (Insidious: La Porta Rossa), la Sony sembra poter prendere tempo sul nuovo capitolo della saga annunciato lo scorso mese di maggio – il nostro articolo – rinviando così la data di uscita addirittura di un anno. Atteso per il 29 agosto di quest’anno, infatti, Insidious 6 (titolo ancora non definitivo) ora è stato programmato per il 21 agosto 2026. La notizia è stata confermata da Deadline.
La fonte ha anche aggiunto che nella data del 29 agosto 2025 è stato invece inserito Caught Stealing, il prossimo film diretto da Darren Aronofsky, con protagonista Austin Butler.
Insidious | Saga
Il primo iconico film – diretto da James Wan nel 2011 – è stato seguito da Insidious: Capitolo 2 (2013), Insidious: Capitolo 3 (2015), Insidious: L’ultima Chiave (2018) e Insidious: La Porta Rossa, quest’ultimo divenuto anche il film della saga con il maggior incasso.
Patrick Wilson ha diretto l’ultimo capitolo sfruttando una sceneggiatura firmata da Scott Teems (Halloween Kills), tratta a sua volta da un’idea di Leigh Whannell, co-creatore del franchise con James Wan. Con Patrick Wilson, il cast ha visto la presenza di Ty Simpkins, Rose Byrne, Sinclair Daniel, Peter Dager, Hiam Abbass.