Insidious 6, ennesimo capitolo della fortunata saga horror, è stato rinviato da Sony Pictures al 2026.
Nonostante i 198 milioni di dollari incassati col quinto capitolo nel 2023 (Insidious: La Porta Rossa), la Sony sembra poter prendere tempo sul nuovo capitolo della saga annunciato lo scorso mese di maggio – il nostro articolo – rinviando così la data di uscita addirittura di un anno. Atteso per il 29 agosto di quest’anno, infatti, Insidious 6 (titolo ancora non definitivo) ora è stato programmato per il 21 agosto 2026. La notizia è stata confermata da Deadline.
La fonte ha anche aggiunto che nella data del 29 agosto 2025 è stato invece inserito Caught Stealing, il prossimo film diretto da Darren Aronofsky, con protagonista Austin Butler.
Insidious | Saga
Il primo iconico film – diretto da James Wan nel 2011 – è stato seguito da Insidious: Capitolo 2 (2013), Insidious: Capitolo 3 (2015), Insidious: L’ultima Chiave (2018) e Insidious: La Porta Rossa, quest’ultimo divenuto anche il film della saga con il maggior incasso.
Patrick Wilson ha diretto l’ultimo capitolo sfruttando una sceneggiatura firmata da Scott Teems (Halloween Kills), tratta a sua volta da un’idea di Leigh Whannell, co-creatore del franchise con James Wan. Con Patrick Wilson, il cast ha visto la presenza di Ty Simpkins, Rose Byrne, Sinclair Daniel, Peter Dager, Hiam Abbass.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.