La BBC ha annunciato di voler realizzare una serie tv tratta dai romanzi fantasy di Terry Pratchett intintolati Mondo Disco.
I libri raccontano, con humour inglese, situazioni e storie diverse tra loro che si intrecciano in un mondo immaginario sostenuto dai quattro elefanti Tubul, Jerakeen, Berilia e il Grande T’Phon, i quali a loro volta si trovano sul guscio della Grande A’Tuin, una tartaruga chelys galactica che nuota nell’universo.
Il titolo provvisorio della serie è The Watch, mentre lo scrittore Simon Allen si è già autocandidato per scrivere la sceneggiatura. La serie dovrebbe essere una co-produzione internazionale con BBC Studios che spera fin da ora di poterla rinnovare per ulteriori altre stagioni.