Lunedì 16 gennaio. Comincia una nuova settimana con film che siamo sicuri allieteranno la vostra serata; uno su tutti, Il Piccolo Principe, versione in CGI dell’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.

Ore 21.10 su Canale 5: Il Piccolo Principe, di Mark Osborne. Una bambina fa amicizia con un anziano aviatore il quale l’accompagna in un mondo fantastico che gli fu mostrato molti anni prima dal Piccolo Principe. Trasposizione fedele dell’omonimo romanzo, una delicata fiaba sulla dolcezza dell’infanzia e sui valori della vita. Cast di doppiaggio davvero altisonante.

Ore 21.20 su Rai Movie: Per qualche dollaro in più, di Sergio Leone, con Clint Eastwood, Lee Van Cleef e Gian Maria Volonté. “Il monco”, un cacciatore di taglie, dà la caccia a “Indio”, un bandito messicano evaso dal carcere. Ma molti altri sono sulle sue tracce… Secondo capitolo della trilogia del dollaro, un western forse un po’ più debole rispetto a Per un pugno di dollari, ma ugualmente epico e mitico.

Ore 21.10 su Paramount Channel: Fight Club, di David Fincher, con Edward Norton, Brad Pitt e Helena Bonham Carter. Jack è un assicuratore depresso la cui vita subisce un cambio radicale con la conoscenza di Tyler Durden che lo introduce in un club composto da gente che si picchia a sangue. E non solo… Tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk, un noir metropolitano sulla società contemporanea e i suoi anfratti nascosti.