Hayao Miyazaki aprirà con il suo nuovo film TIFF 2023

Il nuovo film di Hayao Miyazaki aprirà il Toronto International Film Festival

Il creatore dello Studio Ghibli “Hayao Miyazaki” aprirà con il suo ultimo film l’edizione 2023 del Toronto International Film Festival.

La notizia è stata annunciata questa mattina attraverso un comunicato stampa proveniente direttamente da TIFF 2023. Il film d’apertura sarà pertanto How do you live? (The Boy and the Heron), la proiezione si terrà il 7 settembre presso la Roy Thomson Hall di Toronto, e sarà la prima volta in assoluto che un film giapponese ottiene tale onore.

Per Miyazaki non è la prima presenza a Toronto, in precedenza infatti ha presenziato per Principessa Mononoke (1999), La città incantata (2002), La collina dei papaveri (2011), Si alza il vento (2013), La storia della Principessa Splendente (2014) e La tartaruga rossa (2016).

How do you live? (The Boy ad the Heron) è l’ennesima pellicola diretta da Hayao Miyazaki, e viene descritta così: “Già acclamato come un capolavoro in Giappone, il nuovo film di Hayao Miyazaki inizia come una semplice storia di perdita e d’amore, e si eleva a una sconvolgente opera di immaginazione.”

Al Box Office giapponese ha superato i 4 miliardi di yen (29 milioni di dollari circa) e venduto 2.61 milioni di biglietti.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.