Challengers sarà il film d'apertura a Venezia 80

Challengers di Luca Guadagnino aprirà la Mostra del Cinema di Venezia

Questa mattina la Biennale ha annunciato che Challengers di Luca Guadagnino sarà il film d’apertura alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Challengers sarà presentato fuori concorso alla stampa mercoledì 30 agosto presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia) e, come anticipato, darà il via all’80° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Queste le parole di Luca Guadagnino a riguardo:

“Sono così entusiasta che il pubblico veda il mio nuovo film Challengers al Festival del Cinema di Venezia. È una storia moderna e audace di energia giovanile, amore e potere. Zendaya, Josh e Mike sono totalmente originali e freschi, e portano una nuova energia come non l’avete mai vista prima. Non vedo l’ora che il pubblico del Lido danzi sulle note della colonna sonora di Trent and Atticus alla serata inaugurale dell’80° edizione della Mostra. Come regista, è un sogno che si avvera e sono grato ad Alberto e a tutta la famiglia Venice per questo meraviglioso riconoscimento per il film.”

CHALLENGERS

Challengers è stato diretto da Luca Guadagnino su una sceneggiatura firmata da Justin Kuritzkes, le musiche sono state composter da Trent Reznor e Atticus Ross, con cui aveva già lavorato in Bones and All. I produttori sono Amy Pascal (Spider-Man: No Way Home) e Luca Guadagnino, mentre Bernard Bellew è il produttore esecutivo. Nel cast ZendayaJosh O’ConnorMike Faist.

TRAMA: Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

Il film verrà distribuito nei cinema italiani da settembre, e in quelli americani dal 15 settembre. Sarà il film d’apertura a Venezia 80.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.