Come da previsione il primo posto del Box Office Usa è andato alla new entry Rampage - Furia Animale, e questo nonostante la fortissima concorrenza del sorprendente horror A Quiet Place - Un Posto Tranquillo.

Il primo posto di Rampage - Furia Animale nel weekend è valso 34,5 milioni di dollari, meno di quanto sperato dalla Warner Bros, ma di certo in linea con le ultime previsioni fatte dagli analisti del settore. L'incasso maturato dal nuovo film di Dwayne Johnson rappresenta senza dubbio uno dei weekend d'esordio più alti in assoluto riguardo i film tratti da videogames, ma per divenire un successo commerciale ci sarà bisogno anche degli incassi internazionali; al momento il film ha già incassato 148,6 milioni di dollari, un risultato comunque sia promettente.

L'horror A Quiet Place - Un Posto Tranquillo continua a stupire e, nel weekend appena passato, ha sfiorato la vittoria con un incasso da 32,6 milioni di dollari. Il calo rispetto al weekend d'esordio è contenuto (-35,6%), mentre l'incasso complessivo è già salito a quota 99,63 milioni di dollari in dieci giorni. Il terzo posto del Box Office Usa è andato ad un altro horror, ovvero Obbligo o Verità, il nuovo progetto prodotto da Blumhouse Productions. Il film ha incassato 19,08 milioni di dollari.

Ready Player One è scivolato al quarto posto con un incasso da 11,2 milioni di dollari, ed un complessivo da 114,6 milioni di dollari. La top five è completata dalla commedia corale Blockers con un incasso da 10,29 milioni, ed un totale di 36,92 milioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.