Il fantasy Maleficent - Signora del Male si appresta a vincere il Box Office Usa nel suo weekend d'esordio, ma non con gli incassi sperati dalla Disney.

Nel giorno del suo opening day (venerdì 18 ottobre) Maleficent - Signora del Male si è presentato con un incasso da 12.5 milioni di dollari, di cui 2.3 milioni derivanti dalle anteprime del giovedì. La cifra stimata dagli analisti per il weekend intero, a questo punto, potrebbe non superare di 40 milioni, ossia ben al di sotto delle aspettative della Disney.

Tra le altre cose, il film è costato la bellezza di 185 milioni di dollari ed il confronto col primo capitolo esordì con circa 69 milioni di dollari. Non sarà un terrificante flop, ma poco ci manca.

Zombieland - Doppio Colpo ha aperto con un incasso di 10.55 milioni di dollari, incluse le anteprime da 2.8 milioni. Lo score al termine del weekend d'esordio potrebbe valere circa 25 milioni di dollari, in linea con gli incassi del primo capitolo (24.7 milioni).

Il podio del Box Office Usa venerdì è stato infine completato dal terzo posto di Joker, il cui incasso è stato 8.6 milioni di dollari, per un totale monster da 226.63 milioni.