Wonder Woman 1984 box office usa
Box Office Cinecomics DC Comics Film

Box Office Usa: mistero sugli incassi di Wonder Woman 1984


Wonder Woman 1984 nella giornata di Natale si è finalmente palesato al pubblico americano (diviso tra sala e HBO Max), ma ciononostante i dati di incasso non sono stati ancora diffusi da Warner Bros.

Contrariamente a quanto accade da sempre nei botteghini americani, la Warner Bros ha scelto di schermare i dati di incasso relativi all’esordio “ibrido” di Wonder Woman 1984.

La scelta, a quanto pare, pare stia irritando gli altri distributori, e questo perchè trattasi di una pratica che va a ledere la trasparenza, rischiando di falsare un mercato dell’intrattenimento cinematografico, già piegato in questo periodo dall’emergenza Covid-19.

Schermatura o meno però, Deadline sembra convinta che l’esordio natalizio di Wonder Woman 1984 non sia da considerare vincente, stimando un weekend d’esordio sui 20 milioni circa, e quindi molto al di sotto delle aspettative dello studios. Il film ha esordito su HBO Max ed in contemporanea in 2150 sale americane (va ricordato che su 5800 sale Usa, il 60% sono ancora chiuse).

Restate connessi su queste pagine per ulteriori aggiornamento in merito.


Wonder Woman 1984

PRODUZIONE: Il film è stato co-scritto da Geoff Johns, Patty Jenkins e David Callaham. La regia è ancora di Patty Jenkins. La colonna sonora sarà composta da Hans Zimmer. CAST: Gal Gadot, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Chris Pine, Natasha Rothwell, Ravi Patel, Robin Wright, Connie Nielsen.

TRAMA: Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah. Sono iniziate le riprese del film che riprende le avventure della supereroina, dopo il primo film campione d’incassi della scorsa estate “Wonder Woman” della Warner Bros. Pictures che ha incassato 822 milioni di dollari al box office a livello mondiale. Come il precedente, anche “Wonder Woman 1984” sarà diretto dall’acclamata regista Patty Jenkins e la protagonista sarà ancora una volta Gal Gadot.

Negli Usa dal 25 dicembre 2020 al cinema e su HBO Max. In Italia dal 28 gennaio 2021.


Lascia un Commento...